AIA Reggio Emilia

PostHeaderIcon Festa di Natale 2016

Le festività natalizie si avvicinano e, come ogni anno, vogliamo anticiparle con un brindisi tutti assieme!

Tutti gli associati, assieme alle loro famiglie, sono quindi invitati lunedì 12 dicembre. Come ormai tradizione, per la nostra festa di Natale  saremo ospiti del ristorante Rock Village di Pratissolo di Scandiano, in via Bosco 29/D. La cena, momento associativo non meno importante della riunione tecnica che va a sostituire, avrà inizio alle ore 20.

Per agevolare l'organizzazione dell'evento, si chiede di confermare la presenza (e il numero di eventuali ospiti) entro il 4 dicembre, telefonicamente o via e-mail.
Il costo della cena è di 20 €. Tutti i dettagli nell'invito allegato.

Vi aspettiamo!
 


 

PostHeaderIcon Corso arbitri 2016

timthumb

Sta per iniziare il nuovo corso per aspiranti arbitri di calcio!


Nel prossimo novembre, presso la sezione AIA di Reggio Emilia, si terrà il nuovo corso per aspiranti arbitri. Possono partecipare gratuitamente tutti i giovani (e anche i non più giovanissimi...), di ambo i sessi, di età compresa tra i 15 e i 34 anni. Sono ammessi i cittadini dell'Unione Europea ed extracomunitari dotati di regolare permesso di soggiorno.

Durante il corso, della durata di circa un mese, saranno trattati il Regolamento del Giuoco del Calcio e il Regolamento dell'Associazione Italiana Arbitri. Il corso avrà luogo presso i locali della sezione AIA di Reggio Emilia, in via Matteotti 2. Al termine del corso gli aspiranti arbitri dovranno sostenere una prova d'esame sugli argomenti trattati e un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri - FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, i ”Giovanissimi”. 
Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che li seguirà nelle operazioni pre-gara, nonché nella stesura del rapporto di gara al termine della stessa.

A tutti gli arbitri AIA è rilasciata una tessera che consente l'accesso gratuito allo stadio per le gare organizzate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Agli studenti saranno riconosciuti crediti scolastici. E' inoltre previsto un rimborso spese per ogni gara arbitrata. 

NON ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO PER FARE LE COSE...L'UNICO MOMENTO GIUSTO E' ADESSO.
SCENDI IN CAMPO IN PRIMA PERSONA E DIVENTA UN PROTAGONISTA.
TI ASPETTIAMO!

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 ottobre.

Per informazioni ed iscrizione, è possibile contattare:

Associazione Italiana Arbitri - sezione di Reggio Emilia
via Matteotti 2, Reggio Emilia
tel: 0522 307208
cellulare: 329 8621602
(lun - ven, dalle 16.00 alle 19.00)
e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 27 Settembre 2016 19:13)

 

PostHeaderIcon Congratulazioni Damiano e Sonia

14355511 1264680416906973 2619965016634700434 n  Lo scorso sabato il nostro collega, Damiano Bizzarri, è convolato a nozze con Sonia. 

Alla splendida coppia un grandissimo augurio per una felice vita insieme da parte di tutta la Sezione!

Ultimo aggiornamento (Lunedì 19 Settembre 2016 19:26)

 

PostHeaderIcon Notizie estive

La stagione 2016/17 sembra ancora lontana, ma è già il caso di segnare sul calendario due importantissimi eventi!

Si parte giovedì 18 agosto con la preparazione atletica, che sarà svolta presso la struttura di via Pascal a Rivalta alle ore 19. Gli allenamenti si terranno da lunedì a venerdì fino al 2 settembre 2016. E' inutile sottolineare - ma nel dubbio lo faremo comunque ;) - quanto una buona condizione atletica sia fondamentale per iniziare la stagione nel migliore dei modi. Anche perchè...

Sabato 3 settembre avrà inizio il raduno sezionale, obbligatorio per tutti gli associati. Quest'anno saremo ospiti del Comune di Carpineti, nuova sede che ospiterà un raduno particolarmente importante, vista la grande quantità di novità introdotte dall'ultima circolare numero 1. Per tutti, assolutamente irrinunciabile la presenza domenica 4 settembre, per i test atletici a partire dalle ore 9 e riunione tecnica alle 10.30. Chi volesse stare in compagnia un giorno in più può raggiungere il Residence Hotel Matilde, che ci ospiterà nei due giorni dell'evento, già sabato pomeriggio,anticipando i test atletici e godendosi una bella cena "in famiglia". 
Il costo per i due giorni è di 45 euro (pernottamento compreso), per la sola domenica di 15 euro.

A presto!