AIA Reggio Emilia

PostHeaderIcon Nuovo corso arbitri

Locandina corsoArbitri1Locandina corsoArbitri2
Sta per iniziare il nuovo corso per aspiranti arbitri di calcio!

Nel prossimo novembre, presso la sezione AIA di Reggio Emilia, si terrà il nuovo corso per aspiranti arbitri. Il corso è aperto a tutti i giovani (e anche ai non più giovanissimi...) di età compresa tra i 15 e i 34 anni. Sono ammessi i cittadini dell'Unione Europea ed extracomunitari dotati di regolare permesso di soggiorno, maschi e femmine.

Durante il corso, della durata di circa un mese, saranno trattati il Regolamento del Giuoco del Calcio e il Regolamento dell'Associazione Italiana Arbitri. Il corso avrà luogo presso i locali della sezione AIA di Reggio Emilia, in via Matteotti 2. Al termine del corso gli aspiranti arbitri dovranno sostenere una prova d'esame sugli argomenti trattati e un test di idoneità atletica.

A tutti gli arbitri AIA è rilasciata una tessera che consente l'accesso gratuito allo stadio per le gare organizzate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Agli studenti saranno riconosciuti crediti scolastici. E' inoltre previsto un rimborso spese per ogni gara arbitrata. 

Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 31 ottobre 2015. 

Per informazioni ed iscrizione, è possibile contattare:

Associazione Italiana Arbitri - sezione di Reggio Emilia
via Matteotti 2, Reggio Emilia
tel: 0522 307208
cellulare: 329 8621602
(lun - ven, dalle 16.00 alle 19.00)
e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Ottobre 2015 09:06)

 

PostHeaderIcon Scaldate i motori!

Dopo un po' di meritato riposo, è già ora di cominciare a pensare alla prossima stagione sportiva!

Per arrivare pronti al fischio d'inizio e, ancor prima, ai test atletici obbligatori, tutti gli associati sono caldamente invitati a partecipare alla preparazione atletica. A tale proposito c'è una novità molto importante: il polo di allenamento si trasferisce in via Pascal a Rivalta (dietro all'ITS "Città del Tricolore"). Gli allenamenti inizieranno per tutti lunedì 17 agosto, alle ore 19.00 e si terranno dal lunedì al venerdì fino al 4 settembre.

Il nostro raduno sezionale è invece fissato per i giorni 4-6 settembre e si terrà nuovamente nell'ormai familiare sede di Baiso. Nel programma, ricco di momenti associativi come la serata al Sophia di venerdì 4 e la mezza giornata in piscina di sabato 5, trovano posto i due fondamentali momenti tecnici: i test atletici (in due sessioni: sabato alle 16.45 e domenica alle 9.00) e la riunione tecnica obbligatoria di domenica (ore 10.45). 

Il costo per la partecipazione è compreso tra i 20 e i 60 euro, a seconda del numero di pasti/pernottamenti. Si richiede di dare conferma via email ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il 5 agosto.
Il programma dettagliato è ALLEGATO QUI.

Ultimo aggiornamento (Martedì 28 Luglio 2015 15:50)

 

PostHeaderIcon Riccardo Arnò alla CAN 5

Il nostro collega Riccardo Arnò è stato nominato componente della Commissione Arbitri Nazionale calcio a 5 per la prossima stagione sportiva, dove collaborerà con il team di Massimo Cumbo, confermato alla presidenza. Arnò è il primo associato di Reggio Emilia a coprire l'incarico di OT nella massima categoria nazionale del calcio a 5, vedendo riconosciuti i molti anni di grande impegno sul piano tecnico ed associativo.

Da parte della Sezione di Reggio Emilia, le più vive congratulazioni e un grande in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare!

 

 

PostHeaderIcon Organici Nazionali 2015/2016

Il Comitato Nazionale ha pubblicato gli organici arbitrali per la prossima stagione sportiva. I colleghi della nostra sezione portano a casa risultati eccellenti a livello regionale e nazionale. Daniele Iori è confermato nell'organico assistenti della CAN A. Davide Baldelli, al termine di un'ottima stagione, è promosso assistente in CAN PRO, dove raggiunge il confermato Mattia Scarpa. Dalla CAN PRO arriva anche l'unica nota dolente, con la dismissione a domanda di Lauro Margini.

Dal CRA arrivano ben quattro promozioni. Michele Delrio entra a far parte dell'organico deli arbitri CAI, dove ritrova Luca Baldelli (confermato). Adriano Caggiano e Daniele Sorace sono invece promossi assistenti in CAN D, aggiungendosi ai confermati Giovanni Collesano e Yuri Trillo. Nel Calcio a 5, Damiano Bizzarri approda alla CAN 5, dove lo aspetta Gino Simonazzi.


A tutti loro vanno i complimenti della sezione, e un grande in bocca al lupo!


Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Luglio 2015 16:39)