PostHeaderIcon Corso Arbitri 2017/18

ficg-aia  E' in partenza un nuovo corso per aspiranti arbitri!

Possono partecipare gratuitamente al corso tutti i candidati di ambo i sessi che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, i ”Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara. A tutti i candidati idonei sara rilasciata la tessera federale FIGC che consentirà l'ingresso gratuito in tutti gli stadi italiani, il kit necessario per arbitrare, il rimborso per ogni gara arbitrata e, per gli studenti, l'attestato del credito formativo...

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 ottobre.
Tutti gli associati sono invitati a pubblicizzare l'iniziativa tra amici, colleghi e parenti. E' possibile ritirare in sezione la locandina pubblicitaria.

NON ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO PER FARE LE COSE... L'UNICO MOMENTO GIUSTO E' ADESSO.
SCENDI IN CAMPO IN PRIMA PERSONA E DIVENTA UN PROTAGONISTA. TI ASPETTIAMO.

PER INFO ed ISCRIZIONI:
dal lunedì al venerdi dalle ore 16 alle ore 18 - 0522307208
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pronto AIA:3298621602